Comune di Matelica

AVVISI PER LE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI

VOTO NELLE SEZIONI PRIVE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE
Chi è iscritto nelle liste elettorali di una sezione posta al piano superiore  della scuola elementare di via Spontini potrà recarsi a votare in un seggio qualsiasi del piano terra, previa esibizione al Presidente di seggio di un certificato medico che attesti le ridotte capacità motorie, ovvero di copia del verbale di invalidità civile che riporti le difficoltà deambulatorie.


TRASPORTO ASSISTITITO PER I SEGGI ELETTORALI

Chi ha difficoltà a recarsi al seggio elettorale perché impedito a causa di difficoltà motorie potrà rivolgersi al Comitato locale della Croce Rossa Italiana tel. 0737787300 per prendere accordi per il trasporto.

VOTO ASSISTITO IN CABINA ELETTORALE

Chi ha la necessità di essere accompagnato nella cabina elettorale per il voto assistito dovrà esibire al Presidente del seggio un certificato rilasciato dal medico legale della ASUR Area Vasta n. 3.
E’ a disposizione un medico certificatore nei tre giorni precedenti alle elezioni previo appuntamento al n.ro 0733/642402.

Domenica 26.5.2019 detti certificati potranno essere richiesti presso l’Ospedale di Camerino dalle ore 9,00 alle ore 10,00, oppure presso l’ospedale di San Severino Marche dalle ore 11,00 alle ore 12,00 alll’ambulatorio di medicina legale sito al piano II ala B.

Chi è affetto da invalidità permanente che impedisca l’espressione del voto in forma autonoma ( ciechi, amputati degli arti superiori, affetti da paralisi delle braccia ecc..) potrà richiedere all’ufficio elettorale comunale l’apposizione sulla tessera elettorale di un timbro che autorizzi permanentemente il voto assistito. La richiesta dovrà essere corredata dal verbale della commissione medica che ha dichiarato l’invalidità civile oppure da un certificato del medico legale della ASUR.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’ufficio elettorale comunale tel. 0737781825